Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Jumanji: Benvenuti nella giungla, azione e avventura tra cinema e videogioco

Quattro adolescenti vengono trasportati all’interno di un vecchio videogioco con sembianze stravolte e poteri inediti, che dovranno usare al meglio per riuscire a “vincere la partita” e tornare nel loro mondo.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

Spencer, Bethany, Anthony e Martha sono quattro studenti liceali che, per vari motivi, si ritrovano tutti messi in punizione dal preside e spediti a fare pulizia nel seminterrato della scuola. Qui scovano un vecchio videogioco, Jumanji, l’evoluzione del mitico gioco da tavolo che ventisei anni prima catturò nel suo mondo Alan Parrish, interpretato dall’indimenticabile Robin Williams. La storia si ripete e i quattro vengono trasportati all’interno del videogioco, trasformati negli avatar che hanno scelto prima di incominciare quella che doveva essere un’innocua partitella. Ecco quindi che Spencer, il nerd impacciato, si reincarna nell’esploratore tutto muscoli Smolder Bravestone (Dwayne Johnson), l’atletico Anthony nel tozzo ma intelligente zoologo Franklin “Moose” Finbar (Kevin Hart), Martha la secchiona nella letale e supersexy guerriera Ruby Roundhouse (Karen Gillan) e, infine, la bella Bethany deve suo malgrado accettarsi negli scomodi panni del grassoccio professor Shelly Oberon (Jack Black). Il quartetto dovrà quindi collaborare e usare i poteri e le abilità di ogni personaggio per riuscire a completare il “gioco” e avere una possibilità di tornare alla vita di tutti i giorni. Il Game Over non è ammesso.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

DIVERTIMENTO E RISATE CON UN CAST DI STAR

Ispirato all’omonimo albo illustrato per bambini scritto nel 1982 da Chris Van Allsburg, Jumanji: Benvenuti nella giungla omaggia il film originale ambientando la storia nello stesso anno, il 1995, e nella stessa cittadina immaginari di Brantford, nel New Hampshire, ammodernando però il tutto con divertenti riferimenti al mondo dei videogiochi. L’edizione home video dell’opera diretta da Jake Kasdan è corredata da extra che approfondiscono i dietro le quinte della realizzazione del film e da un’avvolgente traccia inglese in Dolby Atmos nella versione 4K Ultra HD Blu-ray.

Jumanji: Benvenuti nella giungla

SCHEDA

Regia: Jake Kasdan
Interpreti:
Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan, Kevin Hart, Nick Jonas, Rhys Darby, Alex Wolff
Distributore:
Universal Pictures
Durata:
119 minuti ca.
Supporti:
DVD, Blu-ray, 4K Ultra HD Blu-ray