Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


HTC Desire 12: lo smartphone per tutti è sempre più performante

Arrivano HTC Desire 12 e 12+ che coniugano linee morbide con diagonali fino a 6” e una dual camera nel modello più grande.

La linea Desire di HTC ha sempre rappresentato una proposta interessante come rapporto prezzo-prestazioni. L’ultimo arrivato è in realtà una coppia di prodotti, come accade sempre più frequentemente, con un prodotto “plus” che propone maggiori prestazioni e uno schermo di maggiore dimensioni.

HTC Desire 12 e 12 Plus

LO STILE DELLA SERIE U

Esteticamente i nuovi HTC Desire 12 e 12+ somigliano un po’ ai modelli top di gamma come gli U11, grazie alle forme con bordi arrotondati, ai materiali di qualità, allo schermo con cornice senza saldature. Il tutto fornisce una sensazione generale di qualità, con il telefono che si tiene bene in mano, nonostante le buone dimensioni dello schermo, grazie anche allo spessore a soli 8,4 mm nel modello maggiore, con un peso inferiore ai 160 g. Per la descrizione dettagliata partiamo proprio dal display, che nel caso del Desire 12 è un 5,5” IPS HD+ 720 x 1440 con rapporto dimensioni 18:9 . L’adozione di Android 8.0 Oreo con HTC Sense permette di sfruttare correttamente tutte le app, e la fluidità è permessa da 32 GB di spazio di archiviazione e 3 GB di RAM per entrambi i modelli, con una variante ulteriore del Desire 12 che invece avrà 16 GB di memoria e 2 GB di RAM; in tutti i casi la memoria è espandibile fino a 2 TB grazie allo slot per schede microSD.

HTC Desire 12 e 12 Plus

QUALITÀ IN OGNI SITUAZIONE

HTC ha sempre dimostrato particolare attenzione alle prestazioni fotografiche dei propri smartphone. Desire 12 e 12+ non fanno eccezione: Desire 12 ha una fotocamera da 13 MP con Flash LED e modalità HDR, che permette anche la ripresa di video in Full HD; la doppia fotocamera posteriore di Desire 12+ da 13 MP + 2 MP permette, invece, di rifocalizzare le fotografie dopo averle scattate aggiungendo un effetto bokeh, con primi piani nitidi e sfondi sfocati. In più, la fotocamera frontale di Desire 12+ dispone di un obiettivo f/2.0 così da riuscire a fare autoscatti di qualità anche con poca luce.

HTC Desire 12 e 12 Plus