Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics a IFA 2017: I PC Asus tra portabilità, versatilità e gaming

Asus ha presentato all'IFA un ampio e variegato portfolio di computer portatili e non: dal superportatile ZenBook Flip S al potente ROG Chimera, per accontentare gli appassionati di ogni genere.

IFA 2017 Asus

PC sottili, trasformabili, convertibili, per giocare in mobilità o a casa: Asus ha presentato all'IFA di Berlino tante novità in ambito computer per accontentare le esigenze di ogni tipo di appassionato. I prodotti più interessanti visti in fiera sono i quattro portatili siglati ZenBook Flip 14, ZenBook Flip 15, ZenBook Flip S e VivoBook Flip 14 mentre, per quanto riguarda la linea Republic of Gamers, abbiamo i notebook ROG Chimera, ROG Strix Hero Edition e ROG Strix SCAR Edition e il monitor curvo ROG Strix XG35VQ.

IFA 2017 Asus

ZENBOOK FLIP 14 E FLIP 15, I CONVERTIBILI CON GRAFICA DEDICATA E SCHERMO 4K

Iniziamo da ZenBook Flip 14 (UX461), laptop convertibile sottile 13,9 mm e dal peso di 1.4 kg che monta una scheda NVIDIA GeForce MX150 per offrire buone prestazioni grafiche in mobilità. Il display da 14” touchscreen con risoluzione Full HD ha cornici tanto sottili da essere integrato in uno chassis normalmente usato per computer da 13” e ruota completamente su se stesso grazie alla cerniera a 360°. La dotazione tecnica è completata da processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, sistema audio Harman Kardon e batteria con 13 ore di autonomia. A gestire il tutto ci pensa Windows 10 con le sue funzioni di autenticazione sicure e pratiche tramite sensore delle impronte e Windows Hello.

IFA 2017 Asus

ZenBook Flip 15 (UX561) spinge ulteriormente il pedale sulle prestazioni grazie alle dimensioni maggiori derivate dall'uso di un display touch da 15,6” disponibile con risoluzione Full HD o 4K Ultra HD e sempre agganciato alla tastiera tramite la versatile cerniera ruotabile di 360°. Il più potente dei modelli ZenBook Flip mette a disposizione dell'utente una veloce scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX1050 affiancata da processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz, SSD da 512 GB in combo con hard disk da massimo 2 TB, porte tra cui USB-C compatibile Thunderbolt 3 e quattro altoparlanti Harman Kardon. Entrambi i notebook sono inoltre compatibili con la Asus Pen.

IFA 2017 Asus

ZENBOOK FLIP S E VIVOBOOK FLIP 14, PORTABILITÀ PER TUTTE LE TASCHE

Zenbook Flip S e VivoBook Flip 14 si rivolgono a due utenti ben distinti: il primo è pensato per chi cerca la massima portabilità, sottigliezza e leggerezza in un computer con schermo da 13,3” mentre il secondo è ideale per chi desidera acquistare un convertibile dal vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni. Zenbook Flip S è infatti un laptop sottile solo 10,9 mm e dal peso di 1.1 kg, misure record se si considera il display touch da 13,3” con risoluzione Full HD o 4K agganciato alla tastiera mediante la cerniera ErgoLift ruotabile a 360° che ha la peculiarità di sollevare la tastiera a un'inclinazione favorevole alla digitazione quando l'angolo di rotazione supera i 135°. Senza pecche le restanti specifiche tecniche con processore Intel Core i7 di ottava generazione, SSD fino a 1 TB, RAM fino a 16 GB, due porte USB 3.1 e sistema audio con doppi altoparlanti Harman Kardon.

IFA 2017 Asus

Il VivoBook Flip 14 (TP401) punta come detto a un allettante prezzo di partenza ma non rinuncia a offrire display touch da 14” Full HD ruotabile di 360°, scocca compatta con un rapporto screen-to-body del 74,3%, processori Intel Core di settima generazione fino a Core i7, sistema di raffreddamento senza ventole e, per concludere, peso di 1,5 kg e spessore di 15,4 mm.

IFA 2017 Asus

SI GIOCA ALLA GRANDE NELLA REPUBBLICA DEI GAMER

ROG - Republic of Gamers, è la linea di computer e accessori di Asus dedicati ai videogiocatori. All'IFA le novità principali hanno riguardato i notebook ROG Chimera, ROG Strix Hero Edition e ROG Strix SCAR Edition e il monitor curvo ROG Strix XG35VQ. ROG Chimera è uno dei primi notebook da gioco dotato di display da 17,3” Full HD con refresh rate di 144 Hz, tempo di risposta grigio-su-grigio di 7 ms e compatibilità con la tecnologia NVIDIA G-SYNC. Il PC è spinto dal potente processore Intel Core i7-7820HK che può essere portato fino a 4.3 GHz ed è affiancato dalla scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1080.

IFA 2017 Asus

ROG Strix Hero Edition e ROG Strix SCAR Edition sono invece le edizioni speciali del notebook ROG Strix, la prima indicata per gli appassionati di giochi MOBA - Multiplayer Online Battle Arena come League of Legends e Defense of the Ancients (DotA) mentre la seconda pensata per offrire il meglio con gli FPS, gli sparatutto in prima persona. ROG Strix Hero Edition è quindi dotato di una tastiera customizzata con funzione N-key rollover per la pressione simultanea di più tasti contemporaneamente mentre ROG Strix SCAR Edition è disponibile con display da 15 o 17 pollici con refresh rate fino a 144 HZ per una fluidità impeccabile. Chiudiamo infine con ROG Strix XG35VQ, uno spettacolare monitor curvo da 35” con risoluzione di 3440x1440 pixel, refresh rate di 100 Hz, rapporto di forma 21:9, tecnologia Adaptive-Sync e Aura-Sync, per sincronizzare la luce posteriore con l'audio del gioco così da generare effetti luminosi unici e personalizzati.


IFA 2017 Asus

ZENBOOK FLIP 15



ZENBOOK FLIP S