Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Euronics all'E3 2017: avventure di ogni genere nei mondi open world di Ubisoft

Ricca e variegata la proposta gaming di Ubisoft che spazia dai mondi aperti di Assassin’s Creed: Origins, Far Cry 5 e The Crew 2 a progeti originali e irriverenti come Mario + Rabbids Kingdom Battle o South Park: Scontri Di-Retti.


In occasione dell’E3 di Los Angeles, l’annuale fiera dedicata al mondo dei videogiochi, Ubisoft ci ha abituato a conferenze emozionanti e dense di contenuti. Nonostante Assassin’s Creed: Origins fosse stato già svelato nel corso dell’evento organizzato da Microsoft, anche quest’anno il colosso francese non ha deluso le aspettative. Confermata la collaborazione con Nintendo: Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, ha aperto la conferenza chiamando sul palco l’autore di videogiochi Shigeru Miyamoto, papà dell’idraulico più amato di sempre, per parlare di Mario + Rabbids Kingdom Battle. Il crossover tra i due popolari franchise uscirà a fine agosto 2017: si tratta di un tactical adventure in esclusiva per Nintendo Switch. Il gioco è caratterizzato da un sistema di combattimento a turni, dove ogni personaggio è dotato di un proprio equipaggiamento, mosse speciali e abilità sbloccabili nel corso dell’avventura.


Assassin’s Creed Origins è ambientato nel misterioso Egitto e il nuovo video mostrato nel corso dell’evento di Ubisoft colpisce nel segno grazie alla sua grafica spettacolare. Il sistema di gioco è stato rinnovato e permette di attaccare e difendersi contemporaneamente da più nemici. A differenza degli episodi precedenti, in Assassin’s Creed Origins anche la distanza dai nemici e la tipologia di arma scelta per la difesa o per l’attacco hanno un loro peso. Vestiremo i panni di Bayek, un guerriero-esploratore la cui storia è intrecciata a quella della nascita della Confraternita degli Assassini. Siamo nel 49 a.C., nel periodo di insediamento di Cleopatra, apice e allo stesso tempo inizio del declino dell’epoca dei Faraoni. Al fianco del protagonista c’è un’aquila, una fedele compagna che può essere sfruttata per esplorare a distanza il terreno di gioco in cerca di nemici da prendere alla sprovvista e di strade non battute.


L’aspetto più interessante è rappresentato dall’accuratezza che gli sviluppatori hanno messo nella creazione di questo vastissimo open world, liberamente esplorabile e curato nei minimi dettagli. Promettono bene anche le numerose missioni secondarie, durante le quali incontreremo tanti personaggi non giocanti pronti a raccontarci la cultura dell’antico Egitto. Il gameplay permette di raccogliere e ottenere armi ed equipaggiamenti sempre più potenti e di accumulare esperienza e salire di livello, raccogliendo punti abilità da spendere nel corso dell’avventura in un sistema di skill e talenti, in perfetto stile action GdR. Per il resto, si tratta di un nuovo episodio della saga che rispetta pienamente i canoni e lo stile dei precedenti Assassin’s Creed. Il titolo uscirà il 27 ottobre su Xbox One, PC e PlayStation 4.


Il primo trailer ufficiale di The Crew 2 è un lungo video che svela la modalità Campagna del gioco. A seguire, Ubisoft ha mostrato un secondo filmato, dedicato questa volta al gameplay. Oltre alle classiche auto, i videogiocatori potranno scegliere di guidare motociclette, aerei, elicotteri e motoscafi. Questo significa che ci sarà da divertirsi non solo su strada ma anche in mare aperto e persino nel cielo, in un vasto open world ricco di sfide e missioni da superare. The Crew 2 arriverà su PC, Xbox One e PlayStation 4 nei primi mesi del 2018.


La nuova esilarante e sgangherata avventura di South Park: Scontri Di-Retti arriverà finalmente su computer e console a partire dal 17 ottobre 2017. Come promesso da Ubisoft lo scorso anno, il gioco sarà localizzato dai doppiatori originali del cartone animato. In questo atteso episodio all’insegna dell’irriverente e intramontabile comicità di Trey Parker e Matt Stone i protagonisti sono i supereroi e noi vestiremo come sempre i panni del novellino, con l’obiettivo di riunire i migliori supereroi in circolazione. Inoltre, i personaggi di South Park arriveranno anche su smartphone e tablet grazie al gioco di carte collezionabili South Park: Phone Destroyer.


Tra i nuovi progetti di Ubisoft c’è Skull & Bones, che arriverà nei negozi nel corso del 2018. Dedicato a chi ama le avventure piratesche, è un action tattico basato sui combattimenti navali di Assassin’s Creed. Atteso per il 2018 anche lo spettacolare Starlink: Battle for Atlas, che arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di uno sparatutto che ci porterà a viaggiare nello spazio profondo per proteggere dai nemici il sistema stellare Atlas. Il gioco prevede anche l’uso di modellini componibili della navicella, da assemblare per modificarne l’aspetto e le funzionalità all’interno del gioco.


Dopo nove anni dal primo episodio tornerà Beyond Good & Evil 2. Per l’occasione è salito sul palco il suo game designer, Michel Ancel. La nuova avventura sarà un prequel che vedrà i giocatori impegnati in un viaggio a Sistema 3, nel ventiquattresimo secolo, in un contesto di colonizzazione interstellare ricco di imprevisti. Non sappiamo ancora quando sarà disponibile né quali saranno le caratteristiche del gameplay.



Arriva poi il turno dell’amatissimo Far Cry, giunto al quinto episodio. Ambientato nello stato del Montana, questo nuovo capitolo è caratterizzato da un vasto mondo di gioco aperto e dinamico, che promette di regalare ai suoi appassionati un elevato grado di libertà. L’intelligenza artificiale dei nemici sembra essere molto evoluta: possono cambiare strategia di attacco in base alle nostre mosse. Siamo a Hope County, dove un gruppo di fanatici religiosi ha in progetto di conquistare l’intera contea in nome del progetto Eden’s Gate. Nei panni del nuovo vice sceriffo dovremo cercare di combattere per la nostra sopravvivenza e scongiurare il finale apocalittico caldeggiato dalla setta. Far Cry 5 è atteso su computer, PlayStation 4 e Xbox One a fine febbraio 2018. Menzione finale per il nuovo e atteso Just Dance 2018 e l’espansione per il titolo dedicato agli sport invernali Steep, intitolata Road to the Olympics e in arrivo il 5 dicembre, con la grande novità di poter gareggiare nelle competizioni olimpiche come lo slalom.


VIDEO

Mario + Rabbids Kingdom Battle 



Assassin Creed



The Crew 2



South Park: Scontri Di-Retti



Skull & Bones



Starlink: Battle for Atlas



Beyond Good & Evil 2



Far Cry 5



Just dance 2018