Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Pokémon Sole e Pokémon Luna, tante nuove creature tutte da catturare sull'isola di Alola

Pokémon Sole e Pokémon Luna portano i giocatori sull'isola di Alola, da esplorare per scoprirne i tantissimi segreti, tra cui le molte nuove creature che la popolano, tutte da catturare.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Pokémon Sole e Pokémon Luna inaugurano la settima generazione della celebre saga per le console Nintendo di Giochi di Ruolo dove l'esplorazione ricopre un ruolo fondamentale. Nuova saga significa innanzitutto nuova ambientazione, in questo caso l'affascinante regione di Alola, un arcipelago tropicale formato da cinque isole, quattro naturali e una artificiale, tutte meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo e ricche di creature da catturare. Nei panni del protagonista dovremo effettuare il giro di tutte le isole per perfezionare le nostre capacità di Allenatori e affrontare prove sempre più difficili che metteranno alla prova non solo le nostre doti nel combattimento ma anche nella risoluzione di enigmi e quiz.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Giunti alla fine di ogni prova ecco che potremo affrontare il Pokémon Dominante dell'isola, capace di chiamare rinforzi e quindi particolarmente difficile da sconfiggere e catturare. Costui non rappresenta però la sfida definitiva, poiché ogni isola è presidiata da un Kahuna, una persona di grande forza e saggezza da sconfiggere nel corso della Grande Prova. Ad aiutarci nel percorso di crescita come Allenatori troveremo i Capitani, nostri mentori che ci consentiranno di padroneggiare al meglio le tecniche per catturare i Pokémon legati ai vari elementi della natura come l'acqua, l'elettricità e così via.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Un viaggio alla conquista dei Pokémon più potenti

Il variegato ecosistema che caratterizza Alola ha dato vita a tantissimi Pokémon di diverso tipo, alcuni nativi e altri arrivati dalle regioni confinanti e adattatisi all'ambiente delle varie isole. All'inizio della nostra avventura potremo contare su tre Pokémon inediti: Rowlet, di tipo Erba, Litten, di tipo Fuoco e Popplio, di tipo Acqua, ma il nostro Pokédex potrà ben presto popolarsi di creature una più unica dell'altra come gli speciali Pokémon di Alola, dotati di tratti distintivi unici derivanti dall'isola su cui si trovano come Vulpix di Alola e Ninetales di Alola, oppure gli ambiti Pokémon Leggendari Solgaleo e Lunala, che hanno avuto l'onore delle due copertine del gioco e che ricoprono un ruolo fondamentale all'interno della storia.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

Nuove funzioni e abilità

Tra le principali novità nel gameplay abbiamo le Mosse Z, con le quali cambiare il corso di una lotta ma che possono essere usate una sola volta per incontro e solo quando l'intesa tra l'Allenatore e il suo Pokémon è al massimo. Grazie al Poképassaggio è invece possibile viaggiare sfruttando il gentile servizio di trasporto offerto da alcuni specifici Pokémon presenti ad Alola. Non mancano poi novità riguardo il Pokémon Global Link, il sito che mette in comunicazione gli Allenatori di Pokémon di tutto il mondo, e l'introduzione di modalità inedite come la concitata Battle Royale.

Pokémon Sole e Pokémon Luna

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Game Freak
Produttore:
Nintendo, The Pokémon Company
Distributore:
Nintendo
Genere:
Gioco di Ruolo, strategia
Piattaforme:
Nintendo 3DS, Nintendo 2DS

VIDEO