Chi siamo

Euronics Galimberti

Il Gruppo Galimberti S.p.A., specializzato nella vendita al dettaglio e all'ingrosso di elettrodomestici ed elettronica di consumo, è nato nel 1954 grazie all'intuito del Fondatore Cav. Ilario Galimberti che ha aperto un piccolo negozio di lampadine, fornelli a gas e lampadari.

Nel 1968 apre il primo negozio di elettrodomestici di 500mq a Barlassina, Monza e Brianza. Agli inizi degli anni '70, grazie ad un'originale intuizione, diversifica l'attività, inventando il primo frigorifero da incasso, che darà vita a un nuovo mercato.

Nella seconda metà degli anni '70 con altri soci lancia GET, oggi EURONICS, il primo gruppo d'acquisto a livello nazionale dedicato agli elettrodomestici.

Negli anni '80 e '90 il Gruppo conosce uno straordinario sviluppo che porta alla crescita dell'azienda e alla costituzione di nuove.

Nel 2002 apre un punto vendita di 5.000mq: il più grande negozio Euronics d'Europa.

Fine 2013 acquisisce l’intero pacchetto azionario del Gruppo Derta S.p.A., anch’essa aderente alla stessa insegna distributiva Euronics e operante nel Triveneto. Questo importante accordo segna un ulteriore passo in avanti della società di Limbiate, guidata dall’Amministratore Delegato Sen. Paolo Galimberti e da una struttura manageriale di primario livello.

Oggi il Gruppo è fra le più grandi realtà d'Italia nel settore e i suoi punti di vendita sono diventati poli di attrazione capaci di offrire elettronica ed elettrodomestici selezionati dalle migliori aziende a condizioni e a prezzi convenienti. Si configura con una rete vendita di 34 megastore dislocati in cinque regioni del Nord e in Sardegna per una superficie di vendita di 66mila mq.

La ragione di questo successo sono da ricercare negli sforzi fatti per ottenere la piena soddisfazione del cliente.

“Mai fermarsi! Ho iniziato quasi cinquant’anni fa ad aprire il mio primo e piccolo negozietto. Lo stimolo, la forza e l’entusiasmo di allora mi appartengono ancora ed in più, oggi, mi rallegro perché i miei figli proseguono, con gli stessi miei valori, nella conduzione di quella che personalmente non riesco a considerare solo un’azienda. Ora vogliamo crescere e cresceremo serenamente e rapidamente perché le opportunità che abbiamo trovato e la nuova politica di sviluppo ci portano nella direzione giusta”. Ilario Galimberti sintetizza così la sua visione dell’impresa di famiglia.